STATIONTOSTATION-ZEROOTTOUNO - Techne Contemporary Art

Contemporary Art & Ceramics
Techne
FOLLOW
Vai ai contenuti
zeroottouno
Italia, 2021
installazione luminosa
@ Bunker, Stazione di Reggio Calabria Centrale



L’installazione di zeroottouno per Station to Station nasce da una riflessione sul momento storico, politico, economico che l’Italia sta vivendo. Una forte crisi identitaria, alimentata da una frammentazione dei valori e da una soglia dell'attenzione talmente bassa da consentire a chiunque si presenti sul grande palco offerto dai media di essere applaudito, sostenuto e seguito.
A tutto ciò si aggiunge una comunicazione nei riguardi del proprio popolo fuorviante, pilotata, sempre più spesso allarmista. È proprio attorno al tema della comunicazione che l’opera invita a riflettere. Italia gioca con i sensi dello spettatore, generando un corto circuito tra quello che si legge e quello che si percepisce.
zeroottouno è un duo artistico composto da Davide Negro e Giuseppe Guerrisi. Al centro della loro ricerca risiedono principalmente le dinamiche del rapporto uomo/natura, con l’intenzione di portare in superficie le concrete esigenze dell’uomo contemporaneo nel ristabilire un contatto intimo e profondo con quella che è la propria identità d’origine, reale, scevra da sovrastrutture dettate dagli schemi posticci della società.
OUR STUDIO
via dei Correttori, 6
89127 REGGIO CALABRIA (Italy)
+39 0965 312359
info@technecontemporaryart.it
GALLERY
via dei Correttori, 6
89127 REGGIO CALABRIA (Italy)
OUR STUDIO
via dei Correttori, 6
89127 REGGIO CALABRIA (Italy)
+39 0965 312359
info@technecontemporaryart.it
Torna ai contenuti